Da oltre 20 anni sono avvocato; dal 2014 sono iscritto all’albo dei cassazionisti.
Credo nella forza delle idee, per questo amo le persone intraprendenti.
Credo in chi pensa in modo differente, perché solo così si possono ottenere risultati sorprendenti, a volte, rivoluzionari.
Credo in chi comunica con semplicità e chiarezza, perché ciò denota nitidezza di idee e trasparenza d’animo.
Credo in chi sa ascoltare gli altri e lavorare in squadra, perché i diversi punti di vista rafforzano la competenza generale del gruppo, a tutto vantaggio dell’assistito.
Mi occupo prevalentemente di diritto penale e, in due decenni di attività, ho trattato reati contro la persona, contro il patrimonio, contro la famiglia, sia per tutelare la persona offesa che il responsabile; molti anche i processi in materia di stupefacenti e di reati previsti dal codice della strada.
Particolare interesse ho mostrato nei confronti del diritto penale d’impresa (reati ambientali, sicurezza sul lavoro, reati tributari e fallimentari) e difendo le società che incorrano nella responsabilità amministrativa in ambito penale prevista dal decreto legislativo 231/01, materia in cui la varietà di competenze specifiche del gruppo REGIALEX, consente di ottenere risultati particolarmente importanti.